lunedì 5 novembre 2012

La biblioteca di Villa La Fonte si rinnova



La biblioteca della scuola primaria Villa La Fonte si è trasformata grazie alla generosità dei genitori di alcuni alunni e all'iniziativa dell'insegnante responsabile della biblioteca Francesca Morini. La famiglia  Frasca ha deciso di donare delle scaffalature e alcuni libri, compresa un'intera collana di volumi d'arte, alla scuola; un gruppo di genitori si è offerto per trasferire e montare il materiale nell'aula della biblioteca  dando dato vita a una squadra di tecnici montatori che lo scorso sabato 27 ottobre, guidata dall'insegnante Francesca, ha allestito un'accogliente sala lettura con tanti volumi ben ordinati e facilmente consultabili dai ragazzi.
La scuola desidera ringraziare Simone e Katia per la famiglia Frasca, che ha voluto donare libri e scaffali in memoria della signora Graziella, e i signori  Lorenzo Manni,  Mauro Martelli, Juri Pieralli e Alessio Traversi che hanno messo a disposizione i loro mezzi, il loro tempo e la loro abilità per realizzare la nuova aula della biblioteca.

1 commento:

  1. Siamo proprio contenti di aver contribuito al rinnovamento della biblioteca della scuola, e della grande sinergia che si è creata tra le insegnanti e i genitori.
    Ringraziamo molto l'insegnante Francesca Morini per la passione con cui si è dedicata a questo progetto.
    Aver donato gli scaffali e parte dei libri di Graziella Ghelardi alla scuola è stato l'omaggio più bello che potevamo farle, poichè è stata una donna che ha amato moltissimo i libri e la sua attività di bibliotecaria.
    Non ci resta che augurare buona lettura a tutti i bambini!
    Katia e Simone Frasca

    RispondiElimina