lunedì 10 marzo 2014

Cena al "Bar Sotto Zero"

                                                   
                                                          

                                            
Siete mi stati ad una cena raccontata? No? Allora vi siete persi una grande occasione!!!
 Il 22 febbraio scorso, gentilmente ospitati dalla Parrocchia di Santa Croce a Quinto, i ragazzi della 5° C della scuola primaria “L.L. RADICE”,con la collaborazione dei“cuochi” del gruppo “I Piaceri della Vita” di Pistoia, hanno organizzato una serata strepitosa!
Al bar di Leonardo si raccontano storie, quelle più belle, lette o ascoltate e così ti trovi ad incontrare R.Dhal in persona, Le streghe,  il GGG con tanto di valigia e di tromba per soffiare i sogni e con lui il gigante Crocchiaossa e l'Inghiotticicciaviva, George e la nonna dell'incredibile medicina, Pippi calzelunghe, Il gufo che aveva paura del buio e Lavinia nella sua incredibile storia con tanto di fata e di anello magico scritta da Bianca Pitzorno.
Il tutto accompagnato da buona musica , ma sopratutto con un menù ESCLUSIVO!!!
Ad ogni racconto era infatti abbinato un piatto speciale, per cui passando per un antipasto lugubre o esplosivo, gustavi un primo piatto GIGANTE ed uno soffice, per arrivare ad un secondo fatto in casa e concludere con un dessert da fiaba!!!
I cuochi speciali di Pistoia hanno lavorato tantissimo, ma gratis, gli ospiti ( che avevano prenotato in tempo), hanno pagato la loro quota, risultato, tolte le spese, sono stati raccolti 560 euro, che la VC ha donato alla biblioteca della Radice.
Dove, se non in biblioteca, si possono trovare storie gustose da leggere ed ascoltare?
La VC augura ai futuri alunni della Radice di trovare così una biblioteca ancora più ricca e più bella!!!

ah! se non ci credete chiedete alle bibliomamme: abbiamo i DVD!!!! ( Ovviamente potete avrne copia.....siamo più contenti se con l'occasione anche voi contribuite ...)

Nessun commento:

Posta un commento